Lotus in raduno a Bardolino

ven 01 aprile 2016

Club Lotus Italia ha il piacere di invitarvi alla “CLI Reunion 2016 – Lotus contro il tempo”, che si terrà nei giorni 2 e 3 aprile 2016.

La Reunion di quest'anno interesserà uno degli scenari più suggestivi e rinomati della penisola, il Lago di Garda, precisamente la sua sponda veneta, a Bardolino.

Ciò sarà reso possibile grazie al fondamentale apporto dei “locali” amici e soci Luca Boni e Michele Buscardo, che hanno selezionato per il Club le migliori strutture ricettive e gli itinerari più spettacolari e divertenti.

Gli equipaggi si riuniranno la mattina di sabato 2 aprile nella nota Bardolino (VR), presso il lungolago pedonale riservato al Club. In tale suggestiva location si terranno esposizione vetture, colazione, accreditamento e consegna del kit di benvenuto.

Successivamente la carovana di vetture affronterà il tour collinare e panoramico (con suggestivi tratti vista lago), caratterizzato da strade molto divertenti da guidare. Lungo il percorso si terrà il meritato pranzo, a base di specialità tipiche, presso il ristorante del Golf Club Ca' Degli Ulivi, situato su un'altura che sovrasta il lago. A seguire gli equipaggi termineranno il tour presso il prestigioso Hotel Aqualux  di Bardolino, per un pomeriggio all'insegna del relax e del benessere. La struttura metterà infatti a disposizione dei soci l'attrezzatissima SPA, dotata di ogni genere di trattamento benessere (basti citare tra i molti: saune, calidarium, bagni di vapore, palestra), e inoltre le proprie piscine riscaldate interne ed esterne.

Al termine della giornata, presso l'Hotel Aqualux, si terrà l'introduzione alla disciplina della regolarità nella sala conferenze messa a disposizione del Club. La cena sociale si svolgerà presso il noto Ristorante La Loggia Rambaldi di Bardolino, situato sul lungolago a pochi passi dall'hotel.

Il momento che caratterizzerà particolarmente la Reunion sarà, come di consueto, il test di regolarità. Tale test sarà completo e impegnativo. Infatti a percorsi brevi, volti ad apprendere e mettere in pratica i rudimenti della disciplina, si alterneranno percorsi urbani, in strade aperte al traffico, lunghi alcuni chilometri. In pratica i partecipanti affronteranno prove che ricalcheranno da vicino quelle caratterizzanti le vere gare di regolarità, quali la celebre “1000 Miglia”, assaporandone quindi lo spirito ma, soprattutto, le reali difficoltà (basti pensare ai rallentamenti dovuti al normale traffico dei mezzi). Il passeggero sarà particolarmente coinvolto nell'azione: non si limiterà a scandire il tempo e conseguentemente a determinare l'andatura del pilota ma, roadbook alla mano, dovrà indicargli il percorso da seguire. Sarà una “battaglia” a colpi di cronometro coinvolgente e appassionante.

Domenica 3, subito dopo colazione, i partecipanti affronteranno quindi prove pratiche cronometrate tramite le apparecchiature solitamente impiegate nelle gare di regolarità, i cosiddetti “pressostati”. Gli equipaggi dovranno fare del loro meglio per rispettare i tempi stabiliti per ogni percorso, in un test in cui auto moderne e d'epoca si “sfideranno” alla pari (non essendo un test di velocità ma, appunto, di regolarità).

A seguire pranzo, premiazioni, ringraziamenti e saluti.

La Reunion di quest'anno sarà nuovamente l'occasione per condividere la comune passione per Lotus immersi in paesaggi unici quali quelli offerti dalla bellissima regione ospitante, naturalmente assaporandone i tipici prodotti enogastronomici, e inoltre per conoscere l'affascinante disciplina della regolarità che sarà in grado di divertire e sorprendere anche coloro che utilizzano la propria Lotus solitamente in pista.

Programma dell'evento:

Sabato 2 aprile 2016

10.00 – 11.30 ritrovo a Bardolino (VR) sul lungolago pedonale riservato al Club per esposizione vetture, colazione, accreditamento e consegna del kit di benvenuto;

11.30 partenza per il tour collinare;

13.00 pranzo a base di specialità tipiche presso il ristorante del Golf Club Ca' Degli Ulivi;

15.00 ripartenza per il tour collinare;

16.00 arrivo presso l'Hotel Aqualux per sistemazione alberghiera e libero accesso alla SPA/piscine;

20.00 introduzione alla regolarità presso sala conferenze Hotel Aqualux;

21.00 cena presso il Ristorante La Loggia Rambaldi;

Domenica 3 aprile 2016

8.00 colazione presso Hotel Aqualux;

9.00 test di regolarità;

13.00 pranzo, premiazione equipaggi, ringraziamenti e saluti.

Saranno ammesse al raduno le seguenti tipologie di vetture: Lotus moderne e d'epoca, derivate Lotus Seven, Opel Speedster, Mazda mx5.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più