La moda in passerella a Bardolino

lun 25 luglio 2016

Torna Venerdì 29 luglio a Bardolino, per il secondo anno, “La Moda in Passerella”. Dalle 21.30, si accenderanno i riflettori sull’eleganza e il design, ma soprattutto sul Lungolago Riva Cornicello, che ospiterà la sfilata organizzata da Marco Federici, di Sirius Agency, in collaborazione con la scuola professionale Officina Della Moda e con il patrocinio del Comune e Fondazione Bardolino Top.

In passerella, con la direzione artistica di Marzia Bazzerla, l’Officina della Moda Fashion School di Verona presenterà le “Capsule Collection” disegnate e confezionate dagli allievi della scuola. Ma “La Moda in Passerella” non poteva trascurare questa calda estate 2016 e infatti sfilerà anche il “Mare e l’Intimo di Elsa Lingerie” con Michela Cadem.

Marco Federici metterà in campo la sua professionalità di progettista e fotografo allestendo l’impianto scenico, appositamente studiato con un fondale di 8x4 metri a riprodurre l’immagine del lungolago Cornicello in una particolare e straordinaria immagine, omaggiando la città di Bardolino e uno dei suoi tratti più caratteristici.

Altra novità sarà quella che permetterà agli stilisti e alle modelliste di poter vedere le proprie creazioni sfilare stando seduti direttamente sul palcoscenico, su apposite poltroncine progettate da Costarreda, mettendo in mostra un’altra eccellenza del made in italy, base fondamentale di questo progetto.

«Non possiamo che ringraziare nuovamente l’amministrazione comunale, in particolare il consigliere delegato alle Manifestazioni Fabio Pasqualini, per aver creduto in questa manifestazione e aver portato a Bardolino un evento di moda sicuramente all’altezza della bellezza di questo luogo e capace di regalare ai suoi ospiti una serata particolare» ha commentato Federici, sottolineando il prezioso lavoro svolto dai collaboratori della Fondazione: «Non dimentichiamo, inoltre, il prezioso ruolo svolto anche da quelle aziende, di Bardolino e non solo, che hanno voluto sostenere l’evento e accompagnarci in questa avventura».

L’ingresso alla sfilata è gratuito. In caso di maltempo la manifestazione si terrà il giorno successivo.

Per informazioni 340 6643684.

 

Marco Federici

milanese doc, inizia la sua carriera nel 1984 iniziando in Fininvest (con produzioni divenute un cult come PREMIATISSIMA, RISATISSIMA, ODIENS, GRAND HOTEL, DRIVE IN, FESTIVALBAR) un percorso che lo porterà negli anni a maturare numerose e significative esperienze in ambito televisivo ma anche per concerti, pubblicità ed eventi in genere. E' in questi anni che Marco Federici fa suoi gli strumenti necessari a “lavorare” l'immagine, ovvero l'elemento più importante della moderna comunicazione. Ed è con questa professionalità che Federici ha voluto fondare a Peschiera del Garda, divenuta nel frattempo sua città di adozione, Sirius Agency: agenzia con la quale realizza concerti, sfilate di moda, meeting, spettacoli teatrali, serate di gala. Federici si occupa anche di grafica e campagne pubblicitarie grazie alle competenze acquisite nel campo della fotografia e dell’immagine. www.siriusagency.it  www.fotografo-federici-marco.com

 

Marzia Bazzerla

L'Officina Della Moda opera dal 2008 a Verona nel settore della formazione, con corsi professionali di alto livello che accompagnano lo studente ad affrontare l'ambiente di lavoro del comparto moda. L'Istituto è un

 

 

 

 

organismo di formazione accreditato alla Regione Veneto e rilascia a fine corsi accademici regolare attestato con validità europea. I corsi, oltre a rivolgersi a coloro che intendono intraprendere la carriera nell'arte della moda, si rivolgono anche a professionisti che già ne fanno parte, ma che intendono aggiornare le proprie conoscenze in modo particolare nelle nuove tecniche dei programmi CAD, molto richiesti dalle aziende di settore. L'obiettivo dell'Istituto è preparare figure professionali che abbiano una visione completa di tutte le fasi necessarie per concretizzare tutto ciò che riguarda la creazione della moda. La Scuola si avvale della collaborazione di Docenti preparati e qualificati, che accompagneranno gli studenti fino al conseguimento del Diploma. È consuetudine dell'Istituto, a fine corsi accademici, mettere in luce le capacità pratico/artistiche, acquisite dagli studenti, con un défilé, dove questi ultimi presenteranno le loro creazioni.

www.mbofficinadellamoda.com

 

 

 

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più