Get Adobe Flash player

 

I VINCITORI DEL BODYPAINTING FESTIVAL

ll sindaco Ivan De Beni e l'assessore Fabio Sala hanno premiato ieri sera i primi tre classificati al campionato nazionale dei Corpi Dipinti.Al primo posto Marilena Censi di Poggio Toriana (RN), modella Anastasia Ponomarenko. Piazza d'onore per Benedetta Carugari di Tradate (Va) con modella Chiara Gritti. Completa il podio Giusy Campolungo di Civitanova Marche con modella Alexandrina Carp.

 

CAMPIONATO ITALIANO CORPI DIPINTI

Dal 19 al 20 luglio Bardolino (Vr) ospita la nona edizione dell’Italian Bodypainting Festival, il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti. L’evento più colorato dell’anno, promosso dal Comune con il patrocinio della Regione Veneto, si svolge a Parco di Villa Carrara Bottagisio con ingresso libero.

Una trentina gli artisti in gara provenienti da tutta Italia (Trapani, Avellino, Roma, Torino), dall'Europa (Irlanda e Repubblica Ceca) e dalla Colombia. E grande sarà anche l'afflusso dei fotografi, numerosissimi non solo dall'Italia, ma anche dalla Germania e dal Canada, che avranno a disposizione set appositi per immortalare le modelle dipinte. Novità di quest’anno il concorso per i video più belli.

La giuria sarà composta dall’austriaco Alex Barendregt, organizzatore del World Bodypainting Festival, il brasiliano Alex Hansen, il milanese Willow e il Campione Italiano 2013, l’altoatesino Johannes Stoetter. Verrà organizzato anche un workshop, rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’arte del bodypaintyng. Ci sarà un’area dedicata ai più piccoli: il “Villaggio bambini” con facepainting e giochi gonfiabili.

 

ANTICIPATO CONCERTO RICCIARELLI

Per ragioni legate alle possibili avverse condizioni meteo di sabato 12 luglio lo spettacolo  “ALTRO DI ME” del soprano Katia Ricciarelli e del tenore Francesco Zingariello è stato anticipato a venerdì 11 luglio, sempre alle ore 21, al Parco di Villa Carrara Bottagisio di Bardolino (Vr).

TRE EVENTI PER BARDOLINO

Bardolino si conferma la capitale dell’intrattenimento gardesano calando, nel giro di una settimana, tre eventi di richiamo nazionale. S’inizia sabato 12 luglio, ore 21 Parco di Villa Carrara Bottagisio, con la commedia musicale “Altro di me”, con Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello. Si prosegue mercoledì 16 luglio, sempre ore 21 a Villa Carrara Bottagisio,con il concerto “Lasciami entrare” del cantante Valerio Scanu già vincitore del Festival di Sanremo nel 2010. Si conclude, da venerdì 18 a domenica 20 luglio a Villa Carrara Bottagisio, con la nona edizione del campionato italiano dei Corpi dipinti.  Tutti gli eventi, organizzati dal Comune e dalla Fondazione “Bardolino Top”, sono ad ingresso libero.

 

“ALTRO DI ME” di Katia Ricciarelli

Sabato 12 luglio, alle ore 21 a Villa Carrara Bottagisio,  "Altro di me"  spettacolo del soprano Katia Ricciarelli e del tenore   Francesco Zingariello. Non si tratta di un concerto di musica lirica, ma di uno spettacolo di teatro musicale, scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo e Enrico Vaime, regia di Marco Mattolini, nel corso del quale il soprano Katia Ricciarelli, raccontando la sua vita, condividerà con il pubblico le immense emozioni che la vita le ha regalato. E’ una commedia frizzante, divertente, ricca di episodi inediti e dialoghi entusiasmanti nel corso del quale il pubblico potrà assistere ad una Katia Ricciarelli in una veste forse insolita ma sicuramente più accattivante. Ovviamente non mancherà la musica: le due voci, che da anni ormai incantano le platee, canteranno un repertorio che va dall'aria d'opera alla romanza da salotto alla canzone d'autore. A rendere ancora più emozionante lo spettacolo due ballerini che daranno movimento e armonia ad un’atmosfera intima e romantica. 

“LASCIAMI ENTRARE TOUR” di VALERIO SCANU

Mercoledì 16 luglio, alle ore 21 a Villa Carrara Bottagisio, “Lasciami entrare tour”  la tournèe estiva di Valerio Scanu. Il cantante sardo presenta le canzoni del suo ultimo cd "Lasciami entrare", pubblicato a fine gennaio e subito balzato al secondo posto della classifica dei dischi più venduti.  Nel nuovo live, Valerio ripercorre le tappe artistiche più significative della sua carriera oltre ad alcune cover internazionali, dando spazio all'Artista, al cantante, alla persona.  "Lasciami Entrare Tour 2014" non sarà solo italiano ma avrà una connotazione europea. Il tour infatti, dopo le date svizzere del 7 e 8 giugno scorsi, arriverà l'11 ottobre a Londra e il 20 dicembre a Saint Moritz.

 

ITALIAN BODYPAINTING FESTIVAL

www.italianbodypaintingfestival.it

 Si svolgerà dal 18 al 20 luglio a Bardolino (Vr), a Parco di Villa Carrara Bottagisio, la nona edizione dell’Italian Bodyapinting Festival, il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti. La giuria sarà composta dall’austriaco Alex Barendregt, organizzatore del World Bodypainting Festival, il brasiliano Alex Hansen, il milanese Willow e il Campione Italiano 2013, l’altoatesino Johannes Stoetter. Verrà organizzato anche un workshop, rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’arte del bodypaintyng. Gli artisti di questa edizione arriveranno da tutte le parti d'Italia e dall’estero (Irlanda e Colombia). Numerosi i fotografi accreditati anche dalla Germania e dal lontano Canada. Ci sarà un’area dedicata ai più piccoli: il “Villaggio bambini” con facepainting e giochi gonfiabili, aperto da venerdì 18 a domenica 20 luglio. 

SFILATA AUTO CLASSICHE

Sabato 28 e domenica 29 giugno il lungolago di Bardolino si trasforma in passerella per oltre quaranta auto storiche guidate da equipaggi in costume d’epoca. Un sfilata di grande classe e fascino organizzata dall’associazione “Benaco Auto classiche” in collaborazione con l’Asi (Automotoclub storico italiano) e il patrocinio del Comune di Bardolino. Un concorso di eleganza per auto storiche suddivise in cinque categorie: “Ruote a raggi prestigiose”, “I galettoni degli anni Trenta”, “La ripresa ed il Miracolo Economico”, “I favolosi anni Sessanta”, “Il fascino delle exotic cars”. A contendersi il premio auto immatricolate tra il 1923 e il 1973. 

 Marta Ferrari, vice sindaco di Bardolino.

“Si tratta di un evento di qualità che impreziosisce l’offerta turistica del nostro paese. Siamo grati all’associazione “Benaco Auto classiche” per aver ancora una volta scelto Bardolino come location per una iniziativa di particolare suggestione”.

Alessandro Lonardelli, presidente “Benaco Auto Classiche”

“Saranno due giorni di grandi emozioni non solo per gli amanti delle quattro ruote. L’evento ruota attorno alle auto storiche ma vi sono collegate manifestazioni come il concerto d’Archi al Parco di Villa Carrara Bottagioso (sabato 28 giugno dalle ore 16 alle ore 18) o la mostra di macchine da caffè (“Espresso Vintage Passion”) alla Barchessa Rambaldi di Via San Martino con degustazione guidata. Il momento più importante rimane sabato 28 giugno alle ore 21 con la sfilata delle vetture con equipaggi in costume d’epoca e premiazioni al Parco di Villa Carrara Bottagisio.

Nino Romeo, coordinatore manifestazione

“Delle 43 auto partecipanti ben 31 sono omologate Asi. Ciò vuol dire che siamo al cospetto di mezzi unici e rari. Quattro auto provengono anche dalla Germania. Da fotografare la Rolls Royce Phantom Coupè del 1929, appartenuta a Winston Churchill, per arrivare alla classe della Lancia Aurelia.

 

 

Altri articoli...