Get Adobe Flash player

 

INAUGURATO 1,2,TLè

Inaugurata questa mattina in Borgo Garibaldi a Bardolino la manifestazione "1,2,Tlè", in programma fino a domenica 24 agosto. Cinquanta artisti, provenienti anche dalla Francia, espongono quadri, sculture, foto e ceramiche. Nel corso della tre giorni (dalle 11 alle 23) dovranno comporre in strada nuove opere d'arte. L'evento è promosso dall'assessorato alla cultura e dalla Fondazione "Bardolino Top". Il taglio del nastro è stato effettuato dal vicesindaco Marta Ferrari con i consiglieri comunali Marcello Lucchese e Stefano Ottolini.

1,2,Tlè

Sarà inaugurata venerdì 22 agosto, a mezzogiorno in Borgo Garibaldi, la mostra di pittura, scultura, ceramica e fotografia. Cinquanta artisti esporranno all’aperto, fino a domenica 24, dalle ore 11 alle 23.  L’evento è promosso dal Comune di Bardolino, assessorato alla Cultura, e dalla Fondazione Bardolino Top.

 

APERITIVO SOTTO LE STELLE N.7

Si svolgerà martedì 5 agosto, a partire dalle 19,30 sul Lungolago Mirabello, la settima edizione della manifestazione “Aperitivo sotto le Stelle”.

L’evento, ingresso a  pagamento (25 euro), è promosso dall’associazione “De Gustibus”, presieduta da Giorgio Sala, in collaborazione con gli Albergatori, l’Avis comunale, il Consorzio Tutela Vino Bardolino e la Fondazione Bardolino Top. Il tutto con il patrocinio del Comune.

Lungolago Mirabello sarà trasformato in un lounge bar di 200 metri dove si potranno degustare degli sfiziosi assaggi preparati dai ristoranti associati alla “De Gustibus”, più di cinquanta i soci, pesciolini di lago fritti accompagnati da un calice di Chiaretto spumante Bardolino o dal Chiarè, aperitivo a base di chiaretto spumante, sciroppo di sambuco, soda e foglie di menta.

L’intrattenimento musicale sarà garantito dal sassofonista Enrico Peduzzi, dalla Al-B.Band e dal Dj Paso della discoteca Hollywood. Non mancheranno percussionisti e ballerine di samba. E poi spazio agli stage di acconciatura e trucco. Novità di questa edizione l’area dedicata all’associazione “Zero45-Zero barriere”, associazione  che si occupa di sensibilizzazione sul tema delle disabilità.

La manifestazione si concluderà alle ore 23,30 con lo spettacolo pirotecnico.

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita (“Sfrizz “di Piazza Matteotti a Bardolino; Sportland a Centro Commerciale Affi) o la sera stessa dell’evento.

 

I VINCITORI DEL BODYPAINTING FESTIVAL

ll sindaco Ivan De Beni e l'assessore Fabio Sala hanno premiato ieri sera i primi tre classificati al campionato nazionale dei Corpi Dipinti.Al primo posto Marilena Censi di Poggio Toriana (RN), modella Anastasia Ponomarenko. Piazza d'onore per Benedetta Carugari di Tradate (Va) con modella Chiara Gritti. Completa il podio Giusy Campolungo di Civitanova Marche con modella Alexandrina Carp.

 

CAMPIONATO ITALIANO CORPI DIPINTI

Dal 19 al 20 luglio Bardolino (Vr) ospita la nona edizione dell’Italian Bodypainting Festival, il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti. L’evento più colorato dell’anno, promosso dal Comune con il patrocinio della Regione Veneto, si svolge a Parco di Villa Carrara Bottagisio con ingresso libero.

Una trentina gli artisti in gara provenienti da tutta Italia (Trapani, Avellino, Roma, Torino), dall'Europa (Irlanda e Repubblica Ceca) e dalla Colombia. E grande sarà anche l'afflusso dei fotografi, numerosissimi non solo dall'Italia, ma anche dalla Germania e dal Canada, che avranno a disposizione set appositi per immortalare le modelle dipinte. Novità di quest’anno il concorso per i video più belli.

La giuria sarà composta dall’austriaco Alex Barendregt, organizzatore del World Bodypainting Festival, il brasiliano Alex Hansen, il milanese Willow e il Campione Italiano 2013, l’altoatesino Johannes Stoetter. Verrà organizzato anche un workshop, rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’arte del bodypaintyng. Ci sarà un’area dedicata ai più piccoli: il “Villaggio bambini” con facepainting e giochi gonfiabili.

 

Altri articoli...